Devo dire che ieri sera raggiungere questo mini raduno di foodies presso la Salsamenteria in Via San Pietro all'Orto è stato davvero complicato. Tra la pioggia copiosa che affligge Milano da giorni e il Lunedì che è sempre il Lunedì con tutti i suoi annessi e connessi, la voglia di uscire di casa era proprio poca, anzi scarsissima. Ma alla fine ho dovuto ricredermi è stata una serata piacevole immersa tra aromi e sapori emiliani.
La Salsamenteria una piccola scoperta, penso di esservi passata davanti centinaia di volte senza mai accorgermi troppo della sua presenza, in proposito lavorerei un pò su insegna ed ingresso.
Detto ciò, ambiente semplice, ma accogliente, da tipica trattoria parmense quale vuole essere e per fortuna è. Qualità prezzo molto buona, considerata la posizione centralissima. Affettati e formaggi freschi ricchi di sapore. Buona la cantina. L'unica pecca forse il caldo, se passate a provarla munitevi di abbigliamento adeguato. Servizio spigliato, ma cortese. Sottofondo musicale live, tra arie d'opera e jazz.
La consiglio per una serata a due, massimo in quattro anche come dopo teatro/cinema. Il posto è piccolo, molto raccolto, idoneo per facilitare la conversazione intermezzata da buon cibo.
Valutazione generale: 2 gemme
Salsamenteria di Parma
Via San Pietro all'Orto 9
20121 Milano
20121 Milano
02 76012820